La Svizzera ha bisogno di specialisti della cyber security. Sei interessato alla sicurezza dei computer e della rete? Allora registrati per lo Swiss Hacking Challenge e qualificati per la Swiss Master Final (campionato svizzero) per poter poi partecipare all’ European Cyber Security Challenge 2018, che si terrà a Londra in autunno.


L’associazione Swiss Cyber Storm organizza dal 2013 l’annuale Swiss Cyber Challenge. È un programma di ricerca e promozione di talenti che proteggeranno il nostro paese in futuro. Lo Swiss Hacking Challenge 2018 consiste in una fase online e una finale svizzera. Inoltre la Svizzera parteciperà con un team di 10 membri alla finale europea.

La tua carriera nell’ambito della cyber security comincia qui…

Swiss Hacking Challenge per adolescenti

nato 1998-2004.

Dal 1 ° aprile 12:00h al 31 luglio 24:00h

create Iscriviti

Swiss Hacking Challenge per studenti

nato 1993-1997.

Dal 1 ° aprile 12:00h al 31 luglio 24:00h

create Iscriviti

Registrazione JUNIORS

Sei nato tra il 1998 e il 2004? Ti interessano la sicurezza informatica, l’hacking e la difesa? Non devi essere un esperto — deve solo piacerti ed interessarti questo settore dell’informatica. Registrati ora per il concorso nella categoria JUNIOR.

Registrazione SENIOR

Sei nato tra il 1993 e il 1997? Studi al politecnico federale, all’università o ad un’altra scuola professionale (Supsi, ZHAW, BFH, HTW, HEIG-VD, HSR, …)? Oppure lavori già come sviluppatore o ingegnere in un’azienda? Registrati ora per il concorso nella categoria SENIOR .

Swiss Master Final

In concomitanza alla conferenza Swiss Cyber Storm, si svolgerà la Swiss Master Final. È una specie di “Campionato svizzero di sicurezza informatica”. I 30 vincitori della sfida online saranno invitati a competere nella finale. Da qui selezioneremo il miglior hacker svizzero nelle categorie JUNIOR e SENIOR. Questa è una grande opportunità per te per competere con altri e per poter mostrare le tue abilità.

European Cyber Security Challenge

La finale di quest’anno dell’European Cyber Security Challenge sarà organizzata dalla Cyber Security Challenge UK a Londra, Regno Unito. La Svizzera partecipa a questa competizione con 10 persone, 5 persone della categoria JUNIOR e 5 persone della categoria SENIOR. È un ottimo modo per acquisire esperienza internazionale ed entrare in contatto con cyber talenti di altri paesi.

Swiss Team 2017

Maggiori informazioni sulla squadra svizzera nella competizione ECSC 2017.

About Swiss Cyber Storm

Swiss Cyber Storm è un’organizzazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di trovare e promuovere giovani professionisti della sicurezza informatica in Svizzera. La partecipazione alla Cyber Challenge è gratuita. Il club coprirà i costi di viaggio, hotel e pasti per la finale europea a Londra. Solo le spese di viaggio all’interno della Svizzera devono essere finanziate dagli stessi partecipanti.